Hubbastanza di Martina Dal Cin via Marcantonio Colonna 17, Milano  P.IVA 05349290964

hubbastanza@gmail.com | Tel: +393755938768

E'possibile affittare lo spazio per organizzare mostre eventi ed esposizioni.

Per le mostre e gli eventi in programma si consiglia di accreditarsi e richiedere l'invito scrivendo ad hubbastanza@gmail.com

Dal 16 al 18 Maggio 2019

In occasione della Pianocity Milano Hubbastanza presenta:

Ritmo in Bianco e Nero. Mostra fotografica di Francesco Mion

Giovedì 16 maggio dalle 18.30 alle 21.00 e sabato 18 dalle 16.00 alle 21.00, in concomitanza con #Pianocitymilano, Hubbastanza ospiterà “Ritmo in bianco e nero”, una mostra fotografica di Francesco Mion che cattura l’armonia del movimento in scatti abbinati a suggestioni musicali: un poetico evento giocato sulla magia che può scaturire dalla contaminazione fra più arti, da non mancare! …E se sabato 18 siete in zona non perdetevi le altre tante e splendide iniziative organizzate nel quartiere. Presto nuove informazioni: continuate a seguirci!‬

Grazie per la collaborazione che ha reso possibile tutto questo all' eccellente fotografo Francesco Mion e agli splendidi modelli.
Francesca Solari Valentina Panera Sara Ronzoni Giuseppe Pinca Yacaré Tj Maysun Sono Io Scilla Menegazzi Riccardo Zinni Olga Derina Silvia Cassi Barbara Tonon

Accredito obbligatorio tramite e-mail: hubbastanza@gmail.com

Dal 10 al 12 Aprile 2019

In occasione del salone del mobile Hubbastanza presenta:

Necessary Architecture

 

Lo studio di architettura Hubbastanza ospita una rassegna di progetti elaborati da un gruppo di studenti del Politecnico di Milano, finalizzati a definire un modello di struttura abitativa sostenibile a supporto della missione lodigiana «Parroisse St. Charles Lwanga De Dosso», Eglise Catholique au Niger.

Il progetto Necessary Architecture è stato ideato dagli architetti Alisia Tognon e Luca Trabattoni e sviluppato in unione con il Politecnico di Milano, la Mission Catholique  St. Charles Lwanga De Dosso e il Gruppo ARCò – Architettura e cooperazione, cooperativa fondata da un gruppo di ingegneri e architetti impegnati nella progettazione architettonica, urbana e del paesaggio basata su principi di sostenibilità ambientale. I professionisti hanno deciso di venire incontro alle necessità della Missione di Dosso: e hanno sviluppato un progetto fondato sulla realizzazione di edifici sostenibili sia energeticamente, sia socialmente, puntando sulla terra cruda come materiale da costruzione.

All’Hubbastanza sarà possibile visionare gli elaborati in cui verrà raccontato il processo creativo del progetto: saranno esposte tavole e modelli in scala 1:200 dell’edificio e in scala 1:50 con approfondimento del dettaglio costruttivo.

L'evento Necessary Architecture si propone come di sicuro interesse per i professionisti dell’architettura e del design, soprattutto per il fatto che affronta temi come la sostenibilità energetica e sociale: questioni più che mai attuali e applicabili ai più svariati contesti.

Orari: mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 aprile dalle ore 16:00 alle ore 21:00.

Accredito obbligatorio tramite e-mail: hubbastanza@gmail.com

Dal 25 gennaio al 1 febbraio 2019

Hubbastanza presenta:

Somewher in Milan, mostra “interattiva” della fotografa Elisabetta Pina

Saranno esposte una trentina di immagini, per la maggior parte a colori: fotografie che prendono le distanze, in tutti i sensi, dal “luogo comune” riportando l’attenzione su scorci e dettagli vivi della città.

Il concetto di condivisione verrà concretamente riproposto, la mostra è stata pensata come “interattiva”: le foto esposte, infatti, non avranno didascalia, e il pubblico, armato per l’occasione di pennarelli, pennelli e carta, sarà chiamato a indovinare dove si trovano gli scorci che vi appaiono, e a partecipare attivamente con interventi e commenti, scritti o disegnati.

Le opere di Elisabetta Pina saranno divise in tre sezioni. Somewhere in Milan, che dà il nome alla mostra, comprende foto scattate in diversi quartieri milanesi; Somewhere in Mac Mahon è un omaggio alla via in cui si trova lo spazio Hubbastanza, cuore di un quartiere appena defilato dal centro, ancora a misura d’uomo ma mai come negli ultimi anni vivo e animato da un grande fermento sociale e culturale. L’ultima sezione sarà infine dedicata alla Street Art, di cui l’autrice è grande esperta e appassionata

Orari: venerdì 25 gennaio ore 18:30 - 21:00; venerdì 1 febbraio ore 18:30 - 21:00. Accredito obbligatorio tramite e-mail: hubbastanza@gmail.com

Dal 14 dicembre al 21 dicembre 2018 Hubbastanza presenta:

Due anime forti e distinte, che s'incontrano a tratti su un terreno comune: questo è lo spirito su cui si fonda "L'individualità del dualismo", doppia personale di Cristian Sonda e MIss Eu (Eugenia Garavaglia) in programma dal 14 al 21 dicembre. L'Hubbastanza ospiterà una ventina di opere firmate dai due artisti, che esporranno lavori eterogenei (dalle tele di Sonda alle opere cartacee, le sculture e i gadget di Miss Eu), rappresentativi di un immaginario surreale, visionario e a tratti grottesco. 

Orari: venerdì 14 dicembre ore 18:30 - 21:00; venerdì 21 dicembre ore 18:30 - 21:00. Accredito tramite e-mail: hubbastanza@gmail.com

Dall'8 novembre al 15 novembre 2018 Hubbastanza presenta:

Segni particolari: una grande testa rotonda, una figura morbida, grosse mani e un abbigliamento informale, composto da jeans e maglia rossa. Pino Trillo è il protagonista delle poetiche opere create dall’ illustratrice Patrizia Rizzi

Dopo l’inaugurazione, che si terrà giovedì 8 novembre dalle 18:00 alle 21:00, la mostra sarà visitabile giovedì 15 novembre, dalle 18:00 alle 21:00.

Vi aspettiamo, evento visitabile con invito, accreditarsi alla mail hubbastanza@gmail.com

Dal 20 ottobre al 26 di ottobre 2018

Hubbastanza presenta:

POP GUN di Emanuele Taglieri, artista appartenente al mondo della street art, è una mostra colorata e provocante in un viaggio tra il sacro e il profano, venite a conoscere le sue opere!!!

Dopo l’inaugurazione, che si terrà sabato 20 ottobre dalle 19:00 alle 21:00, la mostra sarà visitabile venerdì 27 ottobre, dalle 19:00 alle 21:00.

Vi aspettiamo, evento visitabile con invito.

http://www.emanueletaglieri.it/Sito/painting_home.html

Dal 7 giugno al 26 di giugno 2018

Hubbastanza presenta

Dal 7 al 26 giugno all’Hubbastanza sarà di scena la Street Art, con la mostra gratuita A3. La collettiva ospiterà le opere di Marzia Formoso, in arte Nais, Francesco Vicari, Pus, e Pao, Paolo Bordino.

Dopo l’inaugurazione, che si terrà giovedì 7 giugno dalle 18:00 alle 21:00, la mostra A3 sarà visitabile nei giorni di giovedì 14 e 21 giugno, dalle 17:00 alle 20:00, e nel giorno di chiusura, martedì 26 giugno.

Vi aspettiamo